Ernesto Ginoble: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul fratello di Gianluca Ginoble.
Una delle persone più importanti nella vita di Gianluca Ginoble, uno dei tre ‘tenorini’ de Il Volo, è sicuramente Ernesto Ginoble, il suo amatissimo fratello. I due sono legati da un rapporto molto speciale, anche dal punto di vista professionale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla vita privata e la carriera del minore tra i due fratelli Ginoble.
Ernesto Ginoble: la biografia
Ernesto Ginoble è nato il 1° gennaio 2000 sotto il segno del Capricorno a Roseto degli Abruzzi, il comune di origine della famiglia Ginoble. Come il fratello Gianluca, è frutto dell’amor tra il padre Ercole e la madre Leonora. Sui loro genitori non conosciamo però molti dettagli e non sappiamo che lavoro facciano o abbiano fatto.
Ernesto Ginoble: la carriera
Non si conoscono molti dettagli sulla carriera di Ernesto. Sappiamo che anche lui è un appassionato di musica. Suona la batteria e ha già lavorato anche con il fratello nei progetti de Il Volo.
A rivelarlo, con un post su Instagram, è stato lo stesso Ernesto nel 2024: “Sono fiero, felice e soddisfatto di far parte della Direzione Artistica insieme a Gianluca, Ignazio e Piero di Ad Astra, il primo album di inediti de Il Volo. Riassumere due anni di lavoro in poche righe è quasi impossibile, due anni di passione, amicizia, sacrificio, ossessione. In Ad Astra c’è tutto di noi, l’amore e la cura che abbiamo messo in ogni brano, in ogni singolo attimo che ha permesso a questo progetto di nascere e realizzarsi“.
Altre informazioni su di per il momento non sono state diffuse. Non sappiamo quindi quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale conosciamo pochi dettagli. Stando ad alcuni scatti presenti sul suo account Instagram dovrebbe però essere fidanzato con una studentessa dell’Università La Sapienza di Roma, Rachele Cellitti.
5 curiosità su Ernesto Ginoble
– Ernesto ha ereditato il nome del nonno paterno, con cui sia lui che il fratello Gianluca hanno un rapporto davvero speciale. È stato proprio il nonno infatti a far nascere in Gianluca la passione per il canto.
– Ama il calcio e ha giocato in passato con la maglia della squadra abruzzese del Cologna.
– Ha un cane, un barboncino, di cui sembra essere follemente innamorato.
– Per quanto riguarda i titoli di studio, dovrebbe essersi laureato all’Università degli Studi di Teramo.
– Sui social network è presente con un account su Instagram, una pagina su Facebook e un profilo su LinkedIn.